Sport

Balotelli chiede scusa: "Ho sbagliato, ma non ho ucciso nessuno"

MILANO, 26 SETTEMBRE 2013 - «Chiedo scusa. Mi dispiace per i compagni, per i tifosi e per la società. Mi scuso con l'arbitro, non dovevo dirgli quelle cose». Lo ha detto Mario Balotelli ai microfoni di Sky, riferendosi alla brutta reazione avuta al termine dell’incontro tra Milan e Napoli di domenica scorsa che gli è costata tre giornate di squalifica.

«Mario ha sbagliato - ha detto parlando di sé in terza persona -. È stato provocato e ha sbagliato a reagire. Ma non ha ammazzato nessuno».[MORE]

«Se io faccio un brutto fallo, vengo punito, ma va punito anche chi fa un brutto fallo su di me –ha proseguito l’attaccante del Milan e della nazionale-. Mi dispiace soprattutto per i miei compagni, perché li ho lasciati da soli. Sono loro che si allenano ogni giorno con me, che tribolano in campo con me, che fanno fatica con me. Mi dispiace soprattutto per loro ma anche per i tifosi e per la società. Ho fatto un errore, mi sono lasciato andare su una provocazione, Mario ha sbagliato e chiede scusa ma ora non voglio andare in giro a chiedere scusa a tutti quanti, non ho ammazzato nessuno».

«Le scuse le ha volute fare Mario spontaneamente - ha dichiarato il suo agente, Mino Raiola, in un’intervista rilasciata a Milan Channel -. Vengono dal cuore, nessuno lo ha obbligato anche perché se lui non vuole fare una cosa non la fa».

Paolo Massari