Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA – Sono aperte dalle sette di questa mattina e chiuderanno solo dopo le 23 di questa sera le urne in ben 126 comuni italiani, dove più di otto milioni di elettori sono chiamati a scegliere il nome del sindaco che li rappresenterà per i prossimi cinque anni. [MORE]
Alle ore 12 di oggi, dove si sfidano la candidata del M5S Virginia Raggi e il candidato del centrosinistra Roberto Giachetti, l'affluenza risultava pari al 14.96%, quindi di quasi due punti inferiore a quella registrata a questa stessa ora durante il primo turno, pari al 16.89%. In calo l’affluenza anche nella Capitale, dove alle 12 si era raggiunto appena il 13,28%, in calo rispetto al 14,12% toccato durante il turno del 5 Giugno.
Stabile invece, rispetto ai dati del primo turno, l’affluenza a Milano, dove i cittadini sono chiamati a scegliere fra Sala e Parisi. Alle 12, l’affluenza sfiorava il 15,93%. Un 14,80% è stato raggiunto invece a Torino, dove si affrontano Piero Fassino (centrosinistra) e Chiara Appendino (M5S). Del 17,74% è invece l'affluenza a Bologna, dove i bolognesi sono chiamati a scegliere fra la candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni e il candidato del centrosinistra Virginio Merola. A Trieste, dove la va in scena la sfida fra i due Roberto (Cosolini per il centrosinistra e Dipiazza per il centrodestra) l’affluenza alle urne è del 17,26%; mentre a Napoli, dove si sfidano Luigi De Magistris e Gianni Lettieri, alle 12 si registrava un’affluenza del 10,06%.
(foto gds.it)
Elisa Lepone