Ballottaggi in Calabria. Il capogruppo del Pd in Consiglio Bevacqua «Siamo sulla strada giusta»
Politica Calabria Catanzaro

Ballottaggi in Calabria. Il capogruppo del Pd in Consiglio Bevacqua «Siamo sulla strada giusta»

lunedì 27 giugno, 2022

Il capogruppo del Pd in Consiglio Bevacqua «Siamo sulla strada giusta. I risultati dei ballottaggi premiano i nostri candidati e i nostri programmi e dimostrano la voglia di cambiamento della Calabria»

«Straordinaria la vittoria a Catanzaro di Nicola Fiorita. Si tratta di un risultato storico frutto del lavoro del Pd a tutti i livelli e del Campo Largo che è riuscito ad intercettare la voglia di cambiamento dei calabresi. Le urne hanno premiato un progetto politico vero che è riuscito a rovesciare logori apparati di potere e premia il lavoro del partito regionale e l’impegno di Francesco Boccia».

Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua. «Dopo Reggio e Cosenza, anche Catanzaro passa al centrosinistra dimostrando come i calabresi abbiano voglia di voltare pagina e di credere nella competenza e nella serietà. Al risultato ottenuto nel capoluogo – prosegue Bevacqua – si aggiungono poi le vittorie ad Acri e Paola che rendono anche più significativo il successo del Pd e del Campo Largo alle ultime elezioni».

«Fa bene però il segretario regionale Nicola Irto – conclude il capogruppo dem a palazzo Campanella – a richiamare tutti a non cullarsi sul risultato elettorale ottenuto. Il lavoro che abbiamo intrapreso comincia a produrre i suoi frutti, ma è appena cominciato. Con lo stesso impegno messo fin qui, e forti delle affermazioni ottenuti, dobbiamo adesso proseguire lungo la strada intrapresa per garantire alla Calabria e ai calabresi un futuro diverso e migliore»

Autore