Politica

Ballarò: Gaffe di Ignazio La Russa. "Lukashenko? Chi è questo?"

ROMA, 4 maggio 2011 - Gaffe del Ministro della Difesa Ignazio La Russa durante la trasmissione Ballarò. Al centro della puntata di ieri i rapporti fra il governo Berlusconi e Muhammar Gheddafi: il ministro della Difesa Ignazio La Russa e il leader Udc Pierferdinando Casini hanno litigato proprio su questo argomento.

All'affermazione di La Russa circa “il particolare approccio che Berlusconi ha alla politica estera”, Casini ribatte: “È l’unico capo di Stato o di governo occidentale che va da Lukashenko in Bielorussia. Nessuno ci va perché stermina le persone”.[MORE]

Non si era accorto di essere tornato in diretta dopo la pubblicità e al rientro in studio, mentre il conduttore Giovanni Floris gli dà la parola, il ministro della difesa viene ripreso mentre con un collaboratore alle sue spalle si informa sul dittatore bielorusso, citato poco prima dal leader Udc Pier Ferdinando Casini, in quanto "amico" di Berlusconi. Una figura totalmente sconosciuta al ministro che si volta verso il collaboratore alle sue spalle per chiedere: “Lukashenko? Chi è questo?”.

Lidia Tagnesi