Cronaca

Bagheria, uomo muore "misteriosamente" su autostrada Palermo-Catania

PALERMO, 23 APRILE 2014 - E' avvenuta in circostanze ancora da accertare la morte di un uomo di 33 anni, Giuseppe Lanza, sull'autostrada Palermo-Catania. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, che lascia ancora aperti molti dubbi, il giovane bagherese avrebbe chiamato il cognato perchè rimasto con l'auto in panne proprio lungo l'autostrada, quasi all'altezza di Bagheria.[MORE]

Giunto sul posto, però, il cognato di Lanza lo avrebbe trovato riverso in terra, in fin di vita, e lo avrebbe caricato sulla propria auto. Durante la corsa verso l'ospedale l'uomo alla guida avrebbe notato un'ambulanza del 118, che aveva appena caricato due persone ferite per un altro incidente, e avrebbe fatto cenno al conducente del mezzo di soccorso di avere bisogno di aiuto.

Gli operatori del 118, però, non hanno potuto che constatare il decesso di Giuseppe Lanza, giunto sul mezzo già in gravissime condizioni. La polizia stradale, secondo alcune ipotesi, riterrebbe possibile che Lanza possa essere stato investito da un'auto mentre attendeva il cognato, e poi lasciato in terra. Mentre si interroga un possibile investitore, però, la vicenda rimane ancora poco chiara.

(Foto dal sito agrigentotg24.it)

Katia Portovenero