Cronaca
Bagheria (PA), minacce di morte a Sindaco M5S
BAGHERIA, 14 SETTEMBRE 2014 - Patrizio Cinque, il Sindaco di Bagheria del Movimento 5 Stelle, eletto alle scorse amministrative di giugno, avrebbe ricevuto delle gravi minacce di morte.
Insieme a lui, vittima delle intimidazioni, anche un componente della Giunta Comunale, l'assessore Fabio Atanasio.
[MORE]A conferma della gravità di ciò che è accaduto nel comune siciliano, sono intervenuti anche i gruppi parlamentari a 5 Stelle di Camera e Senato, che hanno voluto esprimere solidarietà ai due amministratori in un post pubblicato sul Blog di Beppe Grillo, lanciando l'hashtag #nessunotocchiPatrizio.
'A seguito delle minacce di morte rivolte ad un componente della giunta di Bagheria ed al sindaco Patrizio Cinque, il Movimento 5 Stelle, i deputati all'Ars e alla Camera, i senatori e il mondo degli attivisti e portavoce M5S, si uniscono al coro di solidarietà e condannano duramente atti di estrema prepotenza come questi'.
Un sostegno morale forte con la promessa che 'l'amministrazione potrà contare sul nostro supporto costante, ed ogni nostra professionalità sarà messa sempre a sua disposizione'. Nella stessa nota, un richiamo rivolto a tutta la cittadinanza di Bagheria, perchè dia una mano a Cinque e alla sua Giunta, in una lotta contro il malaffare diffuso, difficile da estirpare.
Sul profilo Facebook di Giancarlo Cancelleri, ex candidato Presidente per il Movimento all'Assemblea Siciliana, si intende che le intimidazioni a Cinque e Atanasio sarebbero arrivate in seguito al lungo braccio di ferro fra l'Amministrazione Comunale e la società che gestisce i rifiuti in città, ormai sull'orlo di una nuova emergenza.
Salvatore Remorgida