Estero
Baghdad: attentato suicida, uccise 27 persone
BAGHDAD, 19 APRILE 2013 – 27 persone sono state uccise da un attentato suicida e il numero dei feriti, ancora provvisorio è di diverse decine. A renderlo noto la polizia e fonti dell’ospedale della capitale irachena. Il kamikaze, giunto in un locale nella zona di Amiriyah, ha fatto saltare in aria il suo giubbotto esplosivo.
Tra le vittime anche dei bambini. La Reuters riferisce che, il locale, un semplice “internet café”, al momento dell’esplosione, era pieno di ragazzi. All’arrivo dei soccorsi il posto era ridotto in macerie. Decine e decine di feriti e morti ovunque. Per il momento nessuna rivendicazione, ma si guarda alle unità irachene di Al-Qaeda che soprattutto negli ultimi mesi, hanno aumentato gli attacchi suicidi per destabilizzare il governo sciita di Al-Maliki.
Proprio lunedì scorso, circa 30 persone, hanno perso la vita in diversi attacchi suicidi in zone varie dell’Iraq. La tensione, tra le diverse professioni religiose musulmane, cresce in questi giorni, per l’avvicinarsi delle elezioni provinciali.[MORE]
(fonte: Il Sole24Ore)
Rossana Palazzo