Il Joy's Pub di Bari presenta il progetto "Il gioco dell'arte”, Baby's Days
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Sabato 13 novembre 2010 – dalle ore 19.30 alle ore 21.45 Il Joy's Shop Irish Pub presenta il progetto “Il gioco dell'arte”, Baby's Days[MORE]
BARI - Joy's Pub, da sempre attento alle esigenze di tutti I suoi frequentatori, apre le porte ai più piccoli, accompagnati dalle loro famiglie. E sceglie di farlo ogni due settimane, nelle prime ore serali del sabato.
Il progetto “Il gioco dell'arte” che il Joy's Pub intende realizzare con l'educatrice Valentina Calvani , vede come protagonisti assoluti i bambini e la loro creatività. Verranno messi a loro disposizione varie tipologie di materiali che diventeranno un valido supporto per la conoscenza, l’apprendimento e lo sviluppo della fantasia e della socializzazione.
Gli incontri sono partiti il 2 ottobre e avranno cadenza quindicinale, per concludersi nel mese di maggio. Un vero e proprio percorso creativo ed educativo. I destinatari sono bambini di ogni età, accompagnati dalle famiglie. Appuntamento dunque, a sabato 13 novembre alle 19:30 al Joy's Pub. Info. 328.7110049
Nei primi 4 incontri, i bambini si dedicheranno al gioco della creazione di una storia e dei suoi personaggi; nei 6 incontri successivi si divideranno in 2 gruppi : uno si concentrerà sulla stesura della storia e l’altro sulla realizzazione tridimensionale dei personaggi, utilizzando la tecnica dei burattini; ancora divisi in 2 gruppi, per gli incontri di marzo e aprile realizzeranno delle scenografie e scriveranno la storia; a maggio, ultimo mese del progetto, si svolgeranno le prove dell’intera opera teatrale, la cui rappresentazione si terrà in una data da destinarsi.
Valentina Calvani, diplomata all’Istituto d’arte di Bari P. Pascali, attualmente si sta fromando presso una scuola di Milano in Arteterapia ed è iscritta all’università di Bari alla facoltà di Scienze della Formazione. Dopo anni di volontariato presso l'ospedale Policlinico di Bari (reparto pediatrico) e associazioni di volontariato, opera adesso come educatrice domiciliare per famiglie “a rischio”. Inoltre dal 2009 conduce laboratori didattici con bambini, seguendo il metodo Munari e laboratori di libera espressione con donne immigrate.
@ Joy's Pub – Bari
Corso Sonnino 118/d – quartiere Madonnella
ingresso libero
info 328.711.00.49
(notizia segnalata da Ilenia Caito)