B2M - girone I - Intervista Boscaini pre-partita Trapani
Sport Sicilia

B2M - girone I - Intervista Boscaini pre-partita Trapani

giovedì 20 ottobre, 2011

MESSINA 20 OTT. 2011 - La Pallavolo Messina si recherà a Trapani per disputare la seconda giornata del campionato di serie B2 maschile di volley (domenica ore 17.30). L’esordio vittorioso contro Ragusa ha lasciato strascichi positivi sul gruppo peloritano. La squadra è partita bene ma rimane al contempo consapevole che la strada da percorrere è ancora molto lunga. Nella sfida di sabato scorso al palaJuvara, ha disputato un’eccellente partita la banda Giuseppe Boscaini. Apprezzato e applaudito da pubblico e addetti ai lavori. [MORE]

“Tutta la squadra, nel suo complesso, ha espresso un’ottima pallavolo - commenta l’atleta catanese -. Il singolo può fare bene solo se supportato dal gruppo. Mi ha molto colpito il calore del pubblico: da anni che non giocavo in una palestra così piena. E’ un fattore molto importante perché il supporto dei tifosi, in una struttura piccola come la Juvara, ti carica e trasmette tanta adrenalina”.

Il risultato ha premiato la qualità del roster giallorosso, ma per Boscaini c’è ancora da lavorare: “Dobbiamo evitare i cali di tensione perché avversari più forti non te li perdonano. Serve concentrazione costante e la mentalità giusta per chiudere subito i set”. Già a partire da domenica, quando la Pallavolo Messina affronterà l’Eklisseocchiali, una delle squadre meglio attrezzate del torneo che nella prima giornata ha conquistato due punti sul campo del Leonforte: “Dovremo dare il massimo contro un avversario ostico e preparato. Mister Rigano può contare su dodici atleti in grado di dare tutti un grande contributo. Questa può essere la nostra forza: giocare da squadra per esaltare le doti dei singoli”.

Programma della seconda giornata: Volo Virtus Lamezia – Nicodemo Lauria; Callipo sport Vibo Valentia – Gruppo Buono Leonforte; Algoritmi Tremestieri – Essepiauto Mazara; De Seta Casa Cosenza – Energie Rinnovabili Lagonegro; Mondo Giovane – Giarratana volley; Eklisseocchiali Trapani – Pallavolo Messina; Csain club Ragusa – Catanzaro Pallavolo.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.