Covid. Azzolina, riportiamo alunni gradualmente in classe
Pubblica Istruzione Lazio Roma

Covid. Azzolina, riportiamo alunni gradualmente in classe

giovedì 26 novembre, 2020

Azzolina, riportiamo alunni gradualmente in classe. "Spirito collaborazione sindaci, scuola priorità per tutti"
ROMA, 26 NOV - "Ho molto apprezzato lo spirito di collaborazione emerso dalla riunione di oggi con i sindaci delle aree metropolitane. Siamo tutti d'accordo che la scuola sia una priorità, lavoriamo insieme per riportare gradualmente gli studenti in classe", così la Ministra Lucia Azzolina dopo l'incontro con i sindaci delle città metropolitane, avvenuto oggi.

"Per me è molto importante - con prudenza, gradualità, secondo dei principi di proporzionalità - riportare a scuola pian piano i nostri studenti, sempre a condizione che la curva dei contagi decresca. Nel momento in cui si potranno alleggerire le restrizioni per tutti i cittadini anche la scuola deve poterne beneficiare", ha ribadito la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina a "Stasera Italia" su Retequattro .

Quanto all'incontro di oggi con i sindaci delle città metropolitane, per la ministra "c'è stato un dialogo proficuo e siamo tutti d'accordo che la scuola debba ritornare il prima possibile in presenza, e questa è una priorità per tutti".

La scuola, come ormai confermano diversi studi, ha sottolineato, "non è stata la responsabile della seconda ondata". Sull'ipotesi di un ritorno a scuola in presenza il 9 dicembre, Azzolina ha chiarito: "non sarebbe serio da parte mia in questo momento dare delle date, dobbiamo discuterne insieme a tutto il governo e tutto ciò dipenderà da come andrà la curva dei contagi nei prossimi giorni".

"Abbiamo bisogno, come un governo serio deve fare - ha aggiunto - di osservare i contagi nei prossimi giorni, se la curva continuerà a decrescere, come al momento appare possa essere possibile, allora sì che possiamo pensare non a un ritorno di tutti gli studenti delle scuole superiori a scuola, ma di una parte, gradualmente".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.