Politica
Azimut360: sostegno iniziativa Soverato a favore del reparto di pediatria
CATANZARO, 26 LUGLIO 2013 - Azimut360 sostiene l'iniziativa promossa da cittadini, associazioni e sindaci del comprensorio soveratese contro le decisioni di limitare e depotenziare il reparto di pediatria dell'ospedale di Soverato. Un servizio essenziale per tutto il bacino del basso Jonio, soprattutto nella stagione estiva, e un presidio che in regime ordinario serve 50 mila cittadini. Il provvedimento caricherebbe ulteriormente l'ospedale Pugliese del Capoluogo, già oggi in enorme difficoltà dopo i tagli ai posti letto dell'emergenza operati dal commissario alla sanità Scopelliti.
Ci auguriamo che l'assistenza sanitaria in Calabria possa tornare ad essere un diritto e non un privilegio, e che si guardi all'unico vero obiettivo, per come sancito dalla Costituzione, ossia la cura del malato e non solamente alle finanze e al conseguente ridimensionamento delle spese.
Ci auguriamo infine che le autorità competenti, le forze politiche, sindacali e associazioni di categoria facciano veramente il possibile per invertire una volta per tutte questa tendenza.[MORE]
Laboratorio Politico Azimut360