Avvio trionfale per il tour teatrale di Max Gazzè al teatro Cilea di Reggio Calabria
Eventi Calabria

Avvio trionfale per il tour teatrale di Max Gazzè al teatro Cilea di Reggio Calabria

giovedì 7 novembre, 2013

REGGIO CALABRIA, 8 NOVEMBRE 2013 - E’ partito con un annunciato tutto esaurito dal Teatro Cilea di Reggio Calabria il tour “Al teatro sotto casa” di Max Gazzè. Dopo il successo del suo ultimo album “Sotto casa”, che lo ha visto vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il “Premio Miglior Live d’Autore Italiano dell’anno” della rassegna “Fatti di Musica Radio Juke Box”, ideata e diretta da Ruggero Pegna, Max Gazzè è tornato nella dimensione più allegra, estrosa e coinvolgente per ripercorrere i trionfi della sua carriera ed è stato subito un ennesimo e straordinario successo.

E’ stato un evento vero e proprio, l’unica data per la regione si è rivelata come una “serata magica”, in tantissimi hanno gremito l' enorme platea del Teatro Cilea per assistere al concerto di Max Gazzè, accompagnato dalla sua affiatata band: Puccio Panettieri, batteria, Giorgio Baldi, chitarra, Dedo, tromba e trombone, il calabrese Clemente Ferrari alle tastiere e, eccezionalmente, anche dal quartetto d’archi “Euphoria”. La grande attesa per il concerto di Max Gazzè, artista tra i principali protagonisti della Musica nazionale di qualità, è stata ripagata da una performance di livello assoluto durata circa due ore. Sono arrivate l’ una dietro l’ altra precedute e seguite da consistenti applausi e cori, le sue canzoni più belle, da “La mia libertà” a “Il solito sesso”, da “Sotto casa” a “Una musica può fare”.

Con la data di Reggio, caratterizzata da scene di affetto e calore umano, Gazzè festeggia un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo del nuovo album “Sotto casa”. Come immaginabile, il feeling tra l’ istrionico artista ed il suo pubblico è stato immediato, la miscela di musica, passione, allegria, arricchita dalla splendida voce di Max, ha sin da subito fatto esplodere il pubblico che, ha cantato per circa due ore. La prima di Reggio Calabria ha chiuso anche la ventisettesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’ autore ideata e organizzata da Ruggero Pegna con la collaborazione dell’ Assessorato alla Cultura della Regione Calabria.

Per il promoter Ruggero Pegna è la ventisettesima stagione di spettacoli, un traguardo davvero lusinghiero, che consacra una rassegna tra le più prestigiose del panorama musicale italiano, la musica dal vivo di qualità è cultura, divertimento, aggregazione e molto altro. Fatti di Musica, in questi anni, ha presentato alcuni dei più prestigiosi artisti italiani e internazionali, da De Andrè e Conte a Elton John e anche Bregovic, solo per citarne alcuni. Il successo del concerto di Max Gazzè, non è altro che la conferma di una splendida e solida professionalità di Ruggero Pegna che da anni propone appuntamenti con la grande musica nazionale ed internazionale di qualità. Dopo Reggio Calabria, la carovana di Gazzè risalirà la penisola facendo tappa a Isernia, Pescara, Genova, Valdagno, Bologna, Cremona, Torino, Milano, per poi riscendere a Fermo, Perugia e Fasano.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.