Cronaca

Avevano rapinato una villa a Cefalù. Rintracciati grazie ai mozziconi di sigaretta trovati per terra

 CEFALU’, 19 GIUGNO 2014 – Hanno rapinato una villa di una coppia di anziani, e durante la rapina fumavano, pria di andare non si sono curati di raccogliere i mozziconi lasciati per terra. E’ successo due anni fa a Cefalù, e adesso i tre rapinatori sono stati arrestati proprio grazie a quelle sigarette che hanno lasciato per terra.

Da i mozziconi sono state estratte le tracce del Dna che insieme alle impronti digitali hanno costituito la prova per fermare i tre aggressori. Si tratta di due uomini, di 26 e 38 anni e di una donna di 23. Il gruppo aveva rubato i soldi che gli anziani custodivano in un cassetto, e aveva anche pensato di portare via i cellulari così da impedire alle vittime di avvisare i carabinieri.[MORE]

I profili genetici sono stai emessi dal Ris di Messina, si è poi occupato il gip di Termini Imerese ad emettere le ordinanze di custodia cautelare in carcere per due di loro e per altri due sono stati notificati gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. I rapinatori sono stati tre, ma una quarta persona è stata individuata come utilizzatrice dei cellulari degli anziani.

Michela Franzone