Cronaca

Aveva lo studio di odontoiatra, ma non aveva completato gli esami: scoperto falso dentista a Savona

SAVONA, 11 OTTOBRE 2014 - Per i suoi clienti era un dentista a tutti gli effetti: lo studio avviato da dieci anni nel centro di Savona, le fatture e i timbri, persino i certificati medici e il tariffario accomunato a qualsiasi collega. Purtroppo, però, l'uomo non era mai stato un dentista.[MORE]

Ad accertarlo le forze dell'ordine di Savona, che avrebbero fermato l'uomo con l'accusa di essersi spacciato per dentista, pur non avendo sostenuto tutti gli esami di odontoiatria. I carabinieri del Nas hanno provveduto sia a porre i sigilli all'entrata dello studio medico, sia a confiscare i farmaci che il falso dentista somministrava ai pazienti.

Il falso dottore aveva in dotazione anche diversi dispositivi medici e nessuno sospettava del suo operato, finché le forse dell'ordine non sono entrate nello studio per chiedere maggiori informazioni al presunto odontoiatra. Ora, l'uomo dovrà risponderne in tribunale, mentre si indaga su come abbia fatto sia per ottenere i farmaci, sia per rilasciare i certificati della sua "professione".

(Foto bayerjovens.com.br)

Annarita Faggioni