InfoOggi Cinema

"Avengers Age of Ultron": nuove news sul film

NAPOLI, 18 LUGLIO 2014 - Entertainment Weekly ha rivelato qualche nuova curiosità su Avengers Age of Ultron, l’attesissimo sequel targato Marvel, la cui uscita è prevista per il primo maggio 2015.

La prima riguarda i gemelli orfani Maximoff, Quincksilver e Scarlet Witch, considerati dal regista Joss Whedon ormai parte del "Team Ultron".

L'attore Aaron Taylor-Johnson, parlando del suo personaggio ha affermato che è "nervoso, agitato e velocissimo, ma allo stesso tempo super-protettivo", ha poi aggiunto che "E’ diventato una specie di figura paterna per la sorella gemella. Lui è più fisico e lei più mentale. Insieme sono una squadra, loro contro il mondo". 

Elizabeth Olsen, invece, parlando del suo personaggio col dono della telecinesi, ha raccontato che "non è pazzo, ma solo troppo stimolato".[MORE]

La seconda interessante novità riguarda il personaggio di Vision, quarto membro del "Team Ultron", che sarà ufficialmente interpretato da Paul Bettany. Quest'ultimo non è una new entry nell'universo cinematografico della Marvel, egli infatti, ha prestato la voce all'intelligenza artificiale nota come JARVIS, che si trova all’interno dell’ armatura di Iron Man.

Secondo quanto rivelato d Joss Whedon, l'entrata in scena di Vision, avrà una grande rilevanza narrativa, non a caso, le origini di Ultron saranno collegate anche ai prossimi eventi previsti in Iron Man.

L’ultima chicca riguarda Scarlett Johansson (Vedova Nera) in dolce attesa durante le riprese del film.

Il regista Joss Whedon, ha reso noto che la gravidanza dell’attrice non ha causato il taglio di nessuna scena, ha infatti svelato che per nascondere il pancino della Johansson, oltre ad uno strategico abito da cocktail a vita alta, sono state usate tre controfigure molto simili all'attrice, alle quali sono stati poi modificati i connotati con la computer grafica in post produzione.

Questo escamotage però, ha prodotto qualche divertente imprevisto; ecco infatti, come ha commentato, l'attore Chris Evans, le numerose controfigure della Johansson sul set: << Hey, Scarlett - oh, che strano! Tu non sei affatto Scarlett, chiedo scusa... ci sono un sacco di "false Scarlett" in giro...>>.

Fonte: comicbookmovie.com

Marcella Cerciello

(Infooggi consiglia la visione del cortometraggio “Il Margine” diretto da Salvatore De Chiara: http://cinemarcy.blogspot.it/2014/07/il-margine-di-salvatore-de-chiara.html)