Cultura e Spettacolo

Avengers Age of Ultron, anteprima nazionale a Roma

 ROMA, 20 APRILE 2015 - Nella serata odierna, alle ore 21 a Roma, presso il cinema  The Space Cinema Moderno Piazza della Repubblica, è stata trasmessa l'anteprima nazionale per l'attesissimo film fantasy Avengers Age of Ultron. La pellicola sarà visibile nelle sale italiane a partire dal 22 Aprile, con 9 giorni di vantaggio rispetto agli Usa.  InfoOggi era presente all'evento attraverso un suo collaboratore. 

Il film, scritto e diretto da Joss Whedon è prodotto da Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures e costituisce  il sequel di The Avengers realizzato nel 2012. 

La maggior parte delle scene del film sono state girate e registrate presso gli Shepperton Studios di Surrey in Inghilterra, mentre, alcune riprese sono state realizzate in Corea del Sud, New York, Bangladesh, altre zone della Gran Bretagna ed anche in Valle D'Aosta. [MORE]

Il super stellato cast di fama internazionale comprende Robert Downey Jr (Iron Man), Chris Evans (Capitan American), Scarlett Johansonn (Natasha Romanoff, Vedova Nera), Elisabeth Olsen (Scarlet-Witch), Mark Ruffalo (David B. Banner-Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Occhio di Falco), James Spader (Ultron), Aaron Taylor Johnsonn (QuickSilver), Paul Bettany (Visione), Antony Mackie (Falcon). 

La ritrovata unione della squadra degli Avengers, riuscirà a salvare il genere umano dai progetti distruttivi di Ultron, l'intelligenza artificiale che ha l'intento di riportare la Pace sul Pianeta Terra annientando la razza umana? 
Il destino e le sorti del nostro pianeta sono a rischio e i più grandi eroi della Terra, dovranno vivere ed affrontare estenuanti prove e dar vita ad insolite alleanze, ma non vi riveleremo se la squadra di super eroi riuscirà a salvare il genere umano da Ultron, oppure se assisteremo alla cancellazione definitiva ed irreversibile dell'uomo. 

Luigi Cacciatori

Immagine da lacooltura.com