Cronaca

Avellino, prof. sgrida uno studente: aggredito con calci e pugni

AVELLINO, 10 MAGGIO - Il professore lo rimprovera nel cortile della scuola, lui reagisce, rifila un pugno al docente e gli spacca il naso. È accaduto questa mattina in una scuola superiore di Avellino, dove un diciassettenne ha aggredito un insegnate, dopo che quest’ultimo lo aveva richiamato perché girava in motorino nel piazzale dell’istituto. [MORE]

Un episodio gravissimo, l’ennesimo di un periodo difficile nel rapporto alunni-insegnanti. La dirigenza della scuola avellinese ha convocato già per domani il consiglio d’istituto per decidere sulle decisioni da prendere, in attesa di ascoltare i fatti secondo la versione del professore. Il docente non avrebbe presentato denuncia, almeno per il momento, nei confronti dell’aggressore.

La scena si è consumata davanti agli occhi degli altri studenti e del personale dell’istituto tecnico-industriale del capoluogo irpino. Dopo l’aggressione al professore, il ragazzo sarebbe regolarmente entrato in classe, mentre l’insegnante è stato soccorso dai colleghi.

Quanto accaduto ad Avellino riporta al centro del dibattito le questioni spinose che riguardano il rapporto tra studenti e insegnanti, a poche settimane dal clamoroso episodio di Lucca quando, in un video divenuto virale sul web, un docente veniva minacciato e insultato dai suoi stessi alunni.

Claudio Canzone

Fonte foto: ilgiornale.it