Sport
Automobilismo: Morano-Campotenese, domani le prove ufficiali
Cosenza, 13 aprile 2012 - Scola ha quasi 21 anni, e' nipote del decano dell'automobilismo calabrese, uno dei piloti in attività piu' anziani d'Italia e d'Europa, probabilmente anche del mondo, con i suoi 81 anni, e figlio di Carlo, anch'egli sui percorsi di tutta Italia fino a due anni fa, ha lasciato quando ha debuttato il figlio. Domenico jr. e', rispetto agli altri, svantaggiato perché' non conosce il percorso, e se la pioggia dovesse impedirgli le prove di domattina, la sua gara se la correrà tutta nella mattinata di domenica.
Dalla sua ha, però, che ha dimostrato buone capacità, nel solco appunto della tradizione di famiglia, tanto da essere uno dei primi in Italia a gareggiare direttamente sui prototipi del calibro della Osella 2000, arrivando dal Karting. "Certo - dice Scola jr. - la situazione meteo non mi fa stare tranquillo. Avrei voluto poter ottimizzare le prove per cercare di fare bene in gara. Diciamo che sono stato un tantino sfortunato, e, comunque, vedremo che succederà domani".[MORE]
Chi non e' preoccupato per l'eventuale pioggia e' Simone Iaquinta, figlio di Rosario. Ha 21 anni appena compiuti e da tre svolge attività formalistica ai massimi livelli: Formula Abarth, Formula 3 Italia, e, attualmente, Formula Renault europeo. "Questa e' per me - dice Simone - un'esperienza nuova. Mi sono lanciato anche in funzione del fatto che il 13 maggio ho la seconda prova di campionato Formula Renault che si svolge in un circuito cittadino. Ecco, per me la "Morano - Campotenese" e' un valido test per la mia preparazione.