Estero
Autobomba esplode a Bengasi: quindici morti
BENGASI (LIBIA), 13 MAGGIO 2013 - Attentato avvenuto qualche ora fa nel parcheggio dell’ospedale Al Jala di Bengasi, città sulla costa orientale del territorio libico.
I testimoni che si trovavano nei paraggi hanno dichiarato di aver sentito un immenso boato, e in seguito si sono resi conto della grave esplosione. Trattasi di un’autobomba che collocata nell’area adiacente alla struttura sanitaria, aveva il chiaro intento di colpire civili.[MORE]
Il bilancio delle persone decedute è ancora provvisorio, al momento si contano quindici morti e trenta feriti, questo quanto riferito dal vice-ministro dell'interno Abdallah Massud. Tuttavia lo stesso ha confermato l’angosciante e seria probabilità che il conteggio vittime aumenti, nel contempo i soccorsi sono alla ricerca di chi possa essere rimasto incastrato o schiacciato dalle macerie.
Seri danni anche agli edifici e abitazioni nei paraggi. A meno di ventiquattr’ore, nella medesima città, nelle zone di Al Qawarsha e di Al Ouruba, due stazioni di polizia hanno subito atti terroristici e ridotte in detriti. Ormai, la Libia, è divenuta palcoscenico ove domina solo l’instabilità.
(foto: www.rainews24.rai.it)
Rosalba Capasso