Cronaca

Auto precipita da viadotto e investita da un treno. Incolumi i 5 occupanti

CUCCIAGO, 6 LUGLIO – Sono riusciti a salvarsi i cinque ragazzi a bordo dell’auto che è stata travolta da un treno a Cucciago, nel Comasco, poco dopo le 23 di mercoledi sera.[MORE]

L’auto, una Bmw serie 1, ha sfondato il guard-rail del viadotto che corre sopra la ferrovia a Cucciago ed è volata sui binari sottostanti. I cinque ragazzi a bordo, anche se feriti, sono riusciti ad uscire dalla vettura, travolta pochi istanti dopo da un treno della linea Milano-Como-Chiasso. Il macchinista non ha avuto il tempo di fermare il convoglio.

Gli occupanti della vettura sono stati ricoverati al Sant’Anna di Como e all’ospedale di Cantù.

Il conducente dell’auto sulla quale viaggiavano cinque ragazzi tra i 17 e i 20 anni, per cause non ancora chiarite, ha perso il controllo della vettura, ha sfondato le barriere del viadotto ed è finito sui binari. Nell’impatto, due giovani hanno riportato fratture agli arti superiori, gli altri ferite e contusioni. I cinque ragazzi sono riusciti ad uscire rapidamente dalle lamiere dell’auto. Pochi istanti dopo, la macchina è stata travolta dal convoglio in arrivo. A Cucciago sono intervenuti i vigili del fuoco, tre ambulanze e l’automedica, oltre ai carabinieri di Cantù.
I ragazzi, feriti e sotto shock, sono stati trasportati in ospedale. Disposti accertamenti sul conducente dell’auto.

Fonte immagine:immagini.quotidiano.net

Alessia Panariello