Cronaca
Auto pirata travolge un'intera famiglia sulle strisce pedonali, perde la vita un bimbo di 8 anni
TORINO, 3 DIC. 2011 – Il dramma in corso Peschiera, a Torino. Il padre, C.S. di 53 anni, è ricoverato in pericolo di vita al Cto. La madre, ricoverata nello stesso ospedale, S.D.R. di 46, non è in gravi condizioni. La Polizia Municipale è alla ricerca di una “Renault CLIO” scura.[MORE]
Muore sul colpo dopo essere stato travolto da un’auto pirata sulle strisce pedonali. Si spezza così la vita del piccolo A.S. sotto gli occhi dei genitori, entrambi ricoverati al Cto di Torino. Il padre lotta tra la vita e la morte, mentre le condizioni della madre sembrano non destare preoccupazioni.
Secondo alcuni testimoni, che non sono riusciti a prendere la targa del mezzo, l’auto pirata è riconducibile a una “Renault CLIO” scura. Gli organi competenti stanno lavorando anche grazie all’aiuto di alcune telecamere che si trovano nella zona. Il dramma si è consumato intorno alle ore 17 di oggi, in Corso Peschiera a Torino. Secondo alcune ricostruzioni, la famiglia stava attraversando la strada con l’ausilio delle strisce pedonali, e tre auto si sono fermate per dare a loro la precedenza. Una quarta auto, sorpassando sulla sinistra, colpisce in pieno i tre, e il povero bimbo viene sbalzato via per alcuni metri. L’auto scappa via immediatamente dopo l’orribile accaduto.
La corsa verso l’Ospedale “Martini” è inutile, il piccolo arriva senza vita al Pronto Soccorso. Al padre è stato diagnosticato un trauma cranico, mentre alla madre una frattura alla gamba. C’è da sottolineare che proprio quel punto della strada non è nuovo ad incidenti mortali. Gli abitanti della zona hanno spesso sottolineato l’elevata velocità con la quale i mezzi percorrono quel tratto di strada.
“Con l’incidente di oggi – dichiara l’Asaps (Associazione sostenitori della Polstrada) - salgono a 122 le vittime dall'inizio dell'anno (98 in tutto il 2010) in 774 episodi di fuga, che hanno causato anche 895 feriti”. Salgono, invece, a sessanta le piccole vittime della strada da zero a tredici anni mentre sono cinque i bambini rimasti vittime di pirati della strada.
"Chiunque avesse assistito e fosse in grado di comunicare altri particolari importanti - è l'appello del comando della polizia municipale - è pregato di mettersi in contatto oggi e domani con la Centrale Operativa (011.4606060), da lunedì ai numeri (011.4426509/10)".