Cronaca
Auto impazzita guidata da un diciassette finisce contro un albero. Muore sul colpo una ventenne
CAGLIARI, 29 APRILE 2014 – Una ragazza di vent’anni, Marianna Oggiano, è morta intorno alle 4 di questa mattina per le gravissime ferite riportate in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto nella Strada 18 della zona industriale di Sassari. [MORE]
La giovane si trovava sul sedile posteriore di una Opel Astra station wagon condotta da un diciassettenne che avrebbe preso, a insaputa del genitori, l’automobile di famiglia, una vettura che per giunta era sottoposta a fermo giudiziario. Il conducente, in compagnia della vittima e di un’altra ventenne, stava vagando per le vie di Sassari quando, spaventatosi alla vista di una volante della Polizia ferma sul ciglio della strada, ha deciso di fuggire in tutta fretta. Il ragazzo però ha perso il controllo dell’Astra, che secondo una prima ricostruzione sfrecciava via a una velocità di circa 150 Km/h, e la macchina, dopo aver urtato con violenza un grosso albero, è schizzata via per un centinaio di metri prima di fermarsi.
L’autista e la ragazza seduta accanto lui sono rimasti illesi, mentre Mariana Oggiano è morta subito dopo lo schianto. I primi a intervenire sul posto sono stati proprio i poliziotti della volante dalla quale i giovani avevano cercato di allontanarsi. Sarà il Comando Provinciale della Polizia Stradale di Sassari, guidato da Giacinto Mattera, a occuparsi delle indagini sull’accaduto.
(Foto da: unionesarda.it)
Vanna Chessa