InfoOggi Cinema

Atto di forza, Colin Farrell sara il nuovo Arnold

NAPOLI, 26 MAGGIO - Arnold Schwarzenegger starà pur preparando il proprio ritorno ad Hollywood, ma intanto è un film che lo vide protagonista nel 1990 in procinto di riapprodare nei cinema. Si tratta di “Total Recall” di Paul Verhoeven (“Atto di forza”), che vedrà protagonista Colin Farrell. Il noto attore ha rinunciato a collaborare con David Cronenberg in “Cosmopolis” per prendere parte nel remake che sarà diretto da Len Wiseman e prodotto da Neal Moritz.[MORE]

In un’intervista rilasciata al magazine “Empire”, il producer ha spiegato che il film sarà molto diverso da quello originale, ma assai più aderente all’opera di Philip K. Dick da cui è tratto: “We Can Remember It for You Wholesale”. Stando a Moritz, la differenza principale dovrebbe riguardare l’ambientazione: non ci sarà un viaggio intergalattico, ma una interessante “traslazione” da una parte all’altra del pianeta.

Il produttore ha anche spiegato che, nonostante i magnifici scenari futuristici con sovraffollate città costruite in verticale, l’utilizzo del 3D è stato scartato perché ritenuto eccessivamente vistoso.

ANTONIO MAIORINO