Cronaca

Attimi di tensione alla Casa Bianca, auto si intrufola nella zona proibita

 WASHINGTON, 07 MAGGIO 2014 - Attimi di paura e di tensione si sono avvertiti nel pomeriggio di ieri davanti alla Casa Bianca. Tra il corteo di automobili che entrava nella zona vietata al traffico e che conduce alla Casa Bianca, si è infatti intrufolata un'auto sconosciuta. Secondo alcuni media la colonna di auto era costituito dalla scorta del segretario di Stato John Kerry, che a quell'ora doveva incontrare il presidente americano Barack Obama, mentre altre fonti affermerebbero che il corteo che stava entrando alla Casa Bianca era quello delle figlie di Obama, Malia e Sasha, forse di rientro dalla scuola.

Avvistato l'intruso gli agenti della polizia e del Secret Service sono subito intervenuti bloccandolo. Di seguito tuttla la zona è stata messa in 'lockdown' per prevenire ogni eventuale possibilità di pericolo. I turisti presenti sono stati immediatamente allontanati e sul posto sono pervenuti anche mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze. Nel frattempo gli agenti hanno perquisito l'auto sospetta, una Honda Civic grigia. A guidarla un uomo di 55 anni che è stato nell'immediato tratto in arresto per essersi introdotto nella zona proibita.

[MORE]

I giornalisti presenti dentro la Casa Bianca, sono stati radunati nella sala del briefing fino a nuovo comando giunto in seguito al cessato allarme avvenuto dopo circa un'ora. La polizia e Secret Service, nelle perquisizioni non hanno rilevato nulla di sospetto.

Secondo alcune fonti l'uomo, che attualmente è ancora in stato di fermo, aveva esposto sul parabrezza dell'auto un permesso rilasciato dal Dipartimento del Tesoro, edificio situato accanto alla Casa Bianca. Altre fonti sostengono che l'uomo si sarebbe ritrovato erroneamente dietro al corteo che stava per accedere alla Casa Bianca.

In ogni caso tutto è bene quel che finisce bene, considerando che lo scorso Ottobre una donna è stata uccisa a colpi di pistola per aver tentato di sfondare le barriere su una delle strade che portano ai cancelli della Casa Bianca. La polizia per fermarla durante il successivo inseguimento, ha deciso di sparare. A bordo anche una bambina di 18 mesi.

(Fonte Repubblica)

Elisa Signoretti