Cronaca

Atti di vandalismo in pieno centro storico ad Arco: gli operatori ecologici dicono basta

ARCO (TN), 13 MAGGIO 2013 - In via Segantini e dintorni, nelle prime ore di ieri mattina, un gruppo di teppisti è entrato in azione mettendo sottosopra tutto ciò che trovavano sul proprio cammino. Come dimostrano alcune cronache di questi mesi, gli atti di vandalismo nel centro storico sono in continuo aumento. Non si contano le volte in cui commercianti e ristoratori sono stati costretti a riordinare e ripulire le conseguenze di tali atti.

Ieri mattina, il centro storico di Arco sembrava un campo di battaglia: fiori sparpagliati ovunque, vasi gettati nella fontana di piazza 3 Novembre, tavolini rovesciati, posacenere lanciati in mezzo alla strada, ma la buona volontà di alcuni operatori del centro ha fatto sì che al suo risveglio la città era nuovamente “splendente”, pronta ad accogliere turisti e residenti per la colazione, lo shopping, le passeggiate, l'aperitivo, le cerimonie religiose.

Alcune immagini di tale disastro, sono apparse addirittura su Facebook.

Gli operatori, stanchi di tutto questo, chiedono anche un maggior controllo da parte delle forze dell’ordine, specialmente dalla Polizia locale.

Da quanto si è appreso, l’amministrazione comunale ha dato il via alla terza fase del progetto di sorveglianza autorizzando l’installazione di altre venti telecamere sparse nei vari punti del centro storico: "l’obiettivo principale – afferma l’amministrazione comunale – è quella di fermare tali teppisti che distruggono sia la città che la sua immagine". 

(Fonte: trentinocorrierealpi) [MORE]