Cronaca
Attentato Cc Bologna: fermato uomo francese di 36 anni
BOLOGNA, 11 DICEMBRE - Uno dei presunti autori dell’attentato esplosivo del 27 novembre scorso alla caserma dei carabinieri di Bologna Corticella è stato fermato ieri sera nel capoluogo emiliano.[MORE]
Si tratterebbe di Cedric René Michel Tatoueix, trentasei anni e nazionalità francese. Fermato a Bologna dai carabinieri su un treno AV proveniente da Roma, l’uomo è ritenuto dagli investigatori un personaggio attivo, in contatto con anarchici a livello nazionale, anche appartenenti a diverse 'frange'.
Il fermo è stato emesso dalla Dda locale e dall’Antiterrorismo della Procura della Repubblica bolognese per i reati di “attentato con finalità terroristiche o di eversione” e “possesso ed esplosione di bombe e/o materie esplodenti”. Si sospetta infatti che l’uomo abbia piazzato un ordigno rudimentale con due taniche di liquido infiammabile di fronte all’ingresso della caserma.
Le indagini dei carabinieri sugli autori dell’attentato di Bologna proseguono a ritmo serrato. Senza dimora fissa e senza telefono cellulare, in perenne movimento quindi difficilmente controllabile, Tatoueix avrebbe partecipato a varie manifestazioni in tutta Italia e risulta essere stato denunciato per scontri al Brennero.
Luna Isabella
(foto da 7giorni.info)