Estero
Kabul, attentato al Parlamento afghano: circa 38 morti
KABUL, 10 GENNAIO - Il bilancio del duplice attentato compiuto oggi dai talebani vicino al Parlamento di Kabul è salito a trentotto morti tra civili e militari.[MORE]
Secondo il funzionario del ministero della salute Mohibullah Zeer, nell'attacco si conterebbero anche settantadue feriti. Il portavoce del ministero dell'interno, Sediq Sediqqi, ha spiegato la dinamica dell’accaduto: il primo a colpire gli impiegati del Parlamento che stavano uscendo dal lavoro e che si trovavano a bordo di un bus sarebbe stato un attentatore suicida.
Poi, mentre le forze di sicurezza cercavano di aiutare le vittime della prima deflagrazione, si è fatto esplodere un altro kamikaze a bordo di un'autobomba. Tra i morti ci sarebbero anche quattro agenti di polizia e la maggior parte delle vittime sarebbero civili. Tra le vittime di uno dei più sanguinosi attacchi verificatisi a Kabul da mesi, rientrano il capo dei servizi afghani nel settimo distretto di polizia di Kabul, morto a causa delle esplosioni, e una deputata di Herat rimasta ferita nell'attacco.
Luna Isabella
(foto da leggioggi.it)