Estero
Attentato a Kabul: almeno 40 morti e 30 feriti
KABUL, 28 DICEMBRE- Almeno 40 persone sono rimaste uccise in un attentato suicida a Kabul presso la sede del Tabian Media Center, alle 10:30 ora locale (le 7 del mattino in Italia), nel settore ovest della capitale afghana nella zona di Qala-e-Nazer. Trenta i feriti fino a questo momento.
[MORE]
Il Tabian Media Center è un’organizzazione culturale gestita da un religioso sciita e al suo interno vi sono gli uffici dell’agenzia di stampa “Sadai Afghan” (Voce Afghana).
Il numero delle vittime, quasi tutte civili, è stato confermato ai giornalisti dal portavoce del ministro dell'Interno e dall’ospedale della capitale afghana, Istiqlal, ove la maggior parte dei feriti è ricoverata.
I Talebani via Twitter hanno escluso qualsiasi loro coinvolgimento nell’attentato e nessun gruppo terroristico lo ha ancora rivendicato.
L’Afghanistan è uno dei paesi maggiormente colpiti al mondo dagli attacchi suicida che fanno spesso numerose vittime fra i civili. L’attacco di questa mattina è uno dei più grandi dell’anno dopo l'attacco di Maggio nei pressi dell’ambasciata tedesca dove sono morte 150 persone.
Federica Fusco