Estero
Attacco al Louvre, Trump : "Fatti furba America"
WASHINGTON, 3 FEBBRAIO - Dopo l'attentato di Parigi, non à tardato il nuovo tweet del presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump: "Un nuovo terrorista islamico radicale ha appena attaccato al museo del Louvre a Parigi. I turisti sono rimasti bloccati. La Francia di nuovo nel mirino. FATTI FURBA AMERICA".[MORE]
Sull'accaduto non sono mancate anche le constatazioni da parte del Premier francese Bernard Cazeneauve, il quale ha subito comunicato che si è trattato di "un attacco di carattere terroristico". Anche il Presidente Francois Hollande, si è espresso a riguardo definendo tale "aggressione selvaggia" e mostrando il proprio omaggio al “coraggio e alla determinazione dei militari per neutralizzare l’assalitore”.
Il post del Presidente è comparso sui social dopo che un attentatore al grido di "Allah Akhanar" ha aggredito , con un machete, quattro militari nella zona del Carrousel del Louvre. Secondo quanto affermato dal ministero degli Interni, si è trattato di "un grave evento di pubblica sicurezza". Il quartiere del noto museo è stato transennato e resterà chiuso fino ad eventuali nuove disposizioni.
Alessia Terzo
Immagine da smartweek.it