Atm Postamat in funzione 24 ore su 24 per pagamento pensioni
Cronaca Marche

Atm Postamat in funzione 24 ore su 24 per pagamento pensioni

venerdì 29 marzo, 2013

ANCONA, 29 MARZO 2013 – Il libretto Card è un servizio completamente gratuito che non prevede spese o commissioni per il rilascio, l’uso, o il blocco. Gratuita è anche l'eventuale sostituzione per smarrimento, il furto o la distruzione.

In provincia di Ancona Sono 67 gli sportelli automatici di Poste Italiane, di queste 12 sono presenti nel solo capoluogo.

Tale Card consente un prelievo di 600 euro al giorno che può essere effettuato anche nei giorni festivi sia dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta, con la Postamat Maestro, sia da quelli che hanno l’accredito sul libretto postale. Il servizio della card è di 24 ore su 24 presso tutti gli sportelli Atm Postamat e permette di ritirare denaro contante, visualizzare il saldo del libretto e la lista dei movimenti, senza doversi recare allo sportello dell’ufficio postale.

Diversi sistemi di sicurezza garantiscono l’uso della Card. I prelievi sono infatti resi sicuri da diversi sistemi, come l’antiskimming che impedisce la clonazione delle carte di credito. Di tale sistema di sicurezza sono dotati gli sportelli automatici postali dell’Anconetano.

Il direttore della Filiale di Ancona di Poste Italiane Giancarlo Giannotti così commenta l’iniziativa: “Sono oltre 57mila i pensionati che mensilmente riscuotono il rateo presso gli uffici postali della nostra provincia e la stragrande maggioranza di essi ha già scelto di accreditare la pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta. Mediante il servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito, le somme percepite sono disponibili sin dal primo giorno del mese e inoltre si usufruisce di un’assicurazione, anch’essa gratuita, che copre fino a 700 euro l’anno contro il furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo”.

Fonte NOTIZIEdiZONA.it

[MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.