Sport
Atalanta Lazio: i biancocelesti vincono per 4 a 3
ROMA, 22 AGOSTO – Una vera e propria goleada nel match al cardiopalma di ieri sera allo Stadio Comunale, dove i biancocelesti si sono imposti per 4 a 3 sui padroni di casa. [MORE]
Gli uomini di Simone Inzaghi hanno letteralmente dominato il primo tempo della partita: ad aprire le marcature al quindicesimo è stato Ciro Immobile, appena arrivato dal Napoli, al quale ha fatto poi eco Wesley Hoedt dopo soli cinque minuti. Al trentacinquesimo, dieci minuti dopo il gol annullato all’Atalanta per fuorigioco, è stato Cristiano Lombardi a portare sul 3 a 0 i biancocelesti.
Il secondo tempo ha visto invece il rilancio dei padroni di casa, che al diciottesimo della ripresa hanno violato la porta di Marchetti con un gol dell’ivoriano Franck Kessié, che ha poi accorciato le distanza raddoppiando dopo appena quattro minuti. Al quarantatreesimo un altro gol dei biancocelesti ha di fatto ipotecato la vittoria degli uomini di Inzaghi, che con Danilo Cataldi, entrato da appena un minuto, si sono portati sul 2 a 4. A nulla è valso il gol di Petagna arrivato agli sgoccioli: i biancocelesti hanno portato a casa i tre punti in questa prima di campionato, diretta dall’arbitro Banti di Livorno.
Le formazioni:
ATALANTA 3-5-2: Sportiello; Raimondi, Toloi, Zukanovic; Conti, Kurtic, Kessie, Spinazzola, Dramè; Paloschi, Gomez.
A disposizione: Bassi, Mazzini, Caldara, Stendardo, Masiello, Djimsiti, Carmona, Migliaccio, Cabezas, Latte. All. Gasperini.
Cambi: Zukanovic (34’ st Petagna); Kurtic (41’ st Gagliardini); Dramè (43’ pt D’Alessandro)
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Hoedt, J. Lukaku; Milinkovic, Biglia, Parolo; Lombardi, Immobile, Kishna.
A disposizione: Strakosha, Vargic, Germoni, Patric, Prce, Leitner, Murgia, Oikonomidis. All. S. Inzaghi.
Cambi: Milinkovic (42’ st Cataldi); Lombardi (24’ st Wallace); Kishna (20’ st Djordjevic)
(foto urbanpost.it)
Elisa Lepone