"Astenersi perditempo", storia di un vizio
Cultura e Spettacolo Lombardia

"Astenersi perditempo", storia di un vizio

martedì 21 febbraio, 2012

Milano 21 feb. 2012 - Il vizio della seduzione raccontato in un libro. "Astenersi perditempo", ovvero.. come cercare l'anima gemella per 15 anni attraverso gli annunci per cuori solitari e su internet. Quasi 700 appuntamenti al buio, un vizio, una "fame bulimica".
Un percorso caratterizzato da aneddoti divertenti, talvolta irresistibili e, sullo sfondo, una solitudine collettiva difficile da vincere.
Storia vera di un improbabile playboy che si prepara a ogni nuovo appuntamento con la meticolosità di un gigolò, ma che spesso inciampa banalmente sulle proprie insicurezze, nello scenario di somiglia in tutto e per tutto a un "Supermarket dei sentimenti".
Racconti che, dati i contenuti spesso comici e grotteschi, restano sospesi tra la fantasia e la realtà (ma non c’è niente di inventato).
Il libro si concede anche qualche momento di “riflessione”, perché in fondo, tra le pieghe di quella che sembrerebbe essere una dolce ma irreversibile “ossessione”, si nasconde il desiderio di approdare, meglio tardi che mai, all’isola felice: una sola donna, e (si spera) per sempre.

Il libro, scritto dal giornalista Gianni Santoro, è disponibile in versione E-book.[MORE]


(notizia segnalata da Gianni Esse)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.