Estero

Asta eBay: vendesi figli

CANBERRA (Australia), 19 LUGLIO - L'afa e il caldo estivi possono giocare brutti scherzi e dare alla testa, lo sappiamo. Nell'emisfero meridionale, per la precisione in Australia, ad oggi l’estate è finita da più di un mese, e anche se l'inverno nell'isola rossa rimane mite, le temperature possono toccare anche i dieci gradi centigradi. Come spiegare dunque lo slancio di follia che avrebbe spinto una giovane madre di Canberra a mettere all'asta su eBay i due figli, un maschio e una femmina, entrambi di età inferiore ai 10 anni?[MORE]


L’asta pubblicata dalla donna ha ricevuto numerose adesioni fino a quando qualche incredulo curioso ha segnalato la pagina alle autorità australiane che hanno provveduto ad oscurarla.
Messa sotto indagine ed interrogata dalla polizia la giovane mamma ha dichiarato di averlo fatto per puro scherzo. Umorismo australiano? Bill Muehlenberg, responsabile delle politiche della famiglia dello stato del Victoria, non sembra aver colto l’ironia. «Non mi pare che quello che è avvenuto sia divertente», ha commentato Muehlenberg «non credo sia bello per bambini così piccoli venire a sapere che i genitori vogliono disfarsene come vecchi cd usati. Sicuramente su di loro questa storia avrà un impatto psicologico negativo». La polizia non ha formulato alcuna accusa nei confronti della donna, ma il Dipartimento dei servizi sociali sta continuando a monitorare la famiglia e considera di revocarne l’affido.

Claudia Di Giacomo