Cronaca

Assotutela: I direttori dello scandalo? Sempre gli stessi! Diffida al Policlinico di Roma

ROMA, 15 APRILE 2013 - "Bisogna fare luce sulla vicenda dell'appalto per le ambulanze al policlinico di Roma". Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela - Michel Emi Maritato.  Inizialmente la spesa per il trasporto dei pazienti tra i diversi reparti era prefissata in 468mila euro, ma, per necessità extra, è stata aumentata dal direttore generale del Policlinico universitario, di ulteriori 232mila euro per un utilizzo di 11 ambulanze complessivamente.

Nella motivazione della copiosa spesa si legge che: "Al fine di evitare il verificarsi di ritardi nelle attività di accompagnamento e trasferimento dei pazienti, è stato deciso di incrementare gli automezzi in ausilio”.
"Stamattina partirà una diffida nei confronti della direzione dell’Umberto I di Roma, i malati muoiono in lista d’attesa mentre paghiamo appalti di lusso per il trasporto interno, conclude Maritato, è ora di sbattere in prima pagina i colpevoli dello spreco, anche perchè il direttore generale è un personaggio uscito dalla porta di un altro nosocomio romano dopo lo scandalo degli embrioni, e come premio sembra entrato dalla finestra del policlinico! Viva la politica della meritocrazia. Non lasceremo al caso questa vicenda".[MORE]

(notizia segnalata da Ufficio Stampa Assotutela)