Cultura e Spettacolo

Assofisa: Volontariato e passione dei maestri Antonio e Beppe Chiarella

CATANZARO, 07 AGOSTO 2013 - In questo articolo presentiamo l'associazione " Assofisa Camillo Pace " città di Catanzaro, di recente costituzione. nata a fine 2010 per volontà di Beppe Chiarella, suo fondatore, in collaborazione con il maestro di musica Antonio Chiarella, direttore artistico della stessa.

L'associazione e' impegnata prevalentemente nel sociale svolgendo attività di volontariato presso le case di riposo per anziani, fornendo spettacoli musicali ed animazione di vario genere.

Segue l’attività musicale con il centro studi fisarmonica, che prepara ragazzi e adulti ad affrontare esibizioni in pubblico, ultima in data 31 luglio 2013 in località Tiriolo in occasione del settimanale festivo dedicato alla madonna della neve e delle grazie.

Altresì l'associazione trova impiego presso l’istituto penitenziario minorile Silvio Paternostro di Catanzaro, svolgendo attività musicale con i ragazzi ospiti, molti dei quali con rettitudine e impegno si dedicano allo studio teorico pratico della fisarmonica conseguendo ottimi risultati, nonché'
l'impegno e la dedizione dei maestri Antonio e Beppe denota una grande passione per la divulgazione della musica in senso artistico e culturale.

In una terra come la Calabria, che offre poche opportunità, riteniamo che l'opera svolta da Antonio e Beppe Chiarella sia un opera di altissima importanza, altresì riteniamo che associazioni con queste caratteristiche vadano sostenute ed aiutate a portare avanti i loro progetti.[MORE]

 


Beppe Chiarella – Pres. Assofisa Catanzaro