Sport
Assitur vittoriosa anche a Marsala, Domenica big match contro Aquila Palermo
CATANZARO, 21 OTTOBRE 2013 - Ancora una vittoria per l'Assitur Planet basket Catanzaro, che alla terza giornata di campionato viaggia a punteggio pieno. Tre vittorie in altrettanti incontri per la corazzata di coach Tunno, che sta interpretando al meglio l'inizio di questa stagione. Vittima della verve giallorossa stavolta é la Nuova Pallacanestro Marsala, formazione giovane ma interessante, piegata in casa da Cattani e compagni in un match ricco di spunti interessanti.
Coach Tunno può sorridere ancora per gli ottimi meccanismi difensivi che i suoi uomini stanno mettendo in mostra di Domenica in Domenica. Anche in questa circostanza, infatti, le bocche di fuoco avversarie sono state messe a tacere, con un atteggiamento estremamente concentrato durante tutto l'arco dell'incontro. Per tutti i quaranta minuti, l'inerzia ed il pallino del gioco sono sempre stati a vantaggio dei catanzaresi, ad eccezione degli ultimi possessi, nei quali, forse per la consapevolezza di aver ormai incamerato i due punti, si è assistito ad un comprensibile e fisiologico calo e che ha permesso ai siciliani di ridurre lo scarto finale.
Magistrale sul parquet siciliano è stata la prova del nuovo acquisto dell'Assitur, il fuori categoria Sereni, per il quale basta citare la mostruosa doppia doppia di 19 punti e 13 rimbalzi messa a referto al fine di avere un'idea dell'impatto del padovano sulla gara. Ottimo contributo da parte di Antonio Rotundo, che ha dimostrato di aver oramai completamente recuperato dall'intervento alla spalla che lo ha costretto ad iniziare in ritardo la stagione.
Buone risposte dal capitano Cattani e dai soliti Scuderi e Fall, ma nel complesso tutti gli uomini scesi in campo hanno risposto presente, contribuendo alla vittoria. Per i padroni di casa gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono stati De Lise, Del Vecchio e Fazio, quest'ultimo top scorre dei suoi.
Ma non sarà molto il tempo per godersi il successo per i ragazzi del capoluogo calabrese, infatti, si spalancano le porte di una settimana importante. Il calendario propone proprio Domenica prossima il big match contro il Palermo, anch'esso capolista a punteggio pieno, in uno scontro ad alta quota tra due ottime formazioni, che dirà molto sul potenziale dei giallorossi, autori sinora di un cammino impeccabile.
Nuova Pallacanestro Marsala – Assitur Catanzaro 59-67 (12-13; 0-3; 12-37; 35-24)
Nuova Pallacanestro Marsala: Fazio 18, Bagnasco 7, De Lise 14, Petrosino 4, Del Vecchio 11, Baseggio n.e., Russo n.e., Bartolo Morana 5, Messina n.e, D'amico.
Assitur Catanzaro: Carpanzano 5, Scuderi 17, Sereni 19, Cattani 12, Fall 6, Rotundo 8, Calabretta n.e., Palazzo n.e., Cossari n.e., Mercurio. [MORE]
(Notizia segnalata da Ufficio stampa Assitur Planet Basket)