Sport

Assitur Planet e San Michele accolti a Palazzo De Nobili dall'Assessore Antonio Sgromo

CATANZARO, 13 GIUGNO 2014 - L’Assitur Planet Catanzaro e la San Michele: la prima squadra di basket maschile, la seconda fulcro centrale dell’attività femminile catanzarese. Due realtà, appartenenti al netwotk Planet che , nell’anno cestistico appena concluso, hanno accesso forti i riflettori su di loro, centrando traguadi importantissimi per il mondo sportivo calabrese. Qualificazione in Coppa Italia e finale play-off per l’Assitur Planet, centrata promozione in serie B per la San Michele. Obiettivi più che soddisfacenti che ieri l’Amministrazione Comunale ha inteso riconoscere attraverso la consegna simbolica dei gagliardetti ufficiali, simbolo della città.
[MORE]Ad accogliere il folto gruppo di atleti l’assessore comunale allo sport Antonio Sgromo che ha consegnato i gagliardetti ai rappresentati delle due società, ai tecnici e ai due capitani. Un incontro breve ma significativo che è riuscito a mettere in risalto il forte senso sportivo, sociale e culturale che l’intero mondo Planet ha voluto, negli anni, costruire e rafforzare anche e soprattutto attraverso la “calabresità” delle società coinvolte. Ciò che, infatti, più colpisce è la provenienza, per la totalità catanzarese, degli atleti protagonisti, un senso di appartenenza e di passione stimolato dal senso di attaccamento alla propria terra e ai propri colori. Un messaggio, questo, che l’assessore Sgromo ha inteso sottolineare, esprimendo soddisfazione e riconoscenza nei confronti delle due squadre.

"Come amministrazione – ha infatti dichiarato Sgromo – siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dalla Catanzaro cestistica, essendo anche consapevoli del ruolo che lo sport svolge e delle difficoltà ogni società è costretta ad affrontare. Da parte nostra – ha affermato l’assessore – cercheremo di essere un ente di supporto per le società anche alla luce degli importanti investimenti sull’impiantistica sportiva che la giunta Abramo sta cercando di realizzare".