Sport
Assitur Planet Catanzaro: pronta per la difficile trasferta di Mazara del Vallo
CATANZARO, 16 NOVEMBRE 2013 - Domenica 17 Novembre alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di Mazara del Vallo, l'Assitur Catanzaro andrà in scena nella settima giornata del campionato di DNC, ancora imbattuta. Alla ricerca di ulteriori due punti importantissimi, per non dire cruciali, contro una formazione che ad inizio torneo era considerata tra gli addetti ai lavori come una possibile candidata al salto di categoria e che invece si trova ancorata al fondo della classifica con zero punti.
Un testa coda assolutamente da non sottovalutare quindi, atteso l'ulteriore grande colpo in entrata che la squadra siciliana ha piazzato la scorsa settimana, ovvero il tesseramento del play Gullo, atleta fuori categoria. Mazara conta nel proprio roster altri giocatori di primo piano, fra i quali gli argentini Marengo e DeGregori, protagonisti delle scene calabresi con la canotta della Viola di Reggio Calabria, nonché l'ex giallorosso Gianmarco Salvadori, fra i protagonisti della scorsa emozionante stagione. Gli uomini di coach Tunno sono pronti ad una gara dalle mille insidie, ed in settimana hanno preparato al meglio una sfida difficile, potendo contare su un gruppo compatto e concentrato, fisicamente pronto.
Nulla sarà quindi lasciato al caso, per consentire a Cattani e compagni di esprimersi al meglio lontano dalle mura amiche e provare a proseguire una striscia di vittorie sempre più lunga. Inanellare un altro successo significherebbe imprimere ancora una piccola accelerata ad una stagione appena agli inizi e che,si spera, possa rivelarsi ricca di soddisfazioni. A parlare, in vista della trasferta sicura, il coach giallorosso Fabrizio Tunno.
“Rispetto alla scorsa partita abbiamo quasi definitivamente recuperato tutti gli acciacchi, anche se Scuderi e Sereni non saranno ancora al cento per cento della condizione”. “Affronteremo una squadra che, vista la posizione in classifica in cui si trova, ha da poco fatto degli innesti, portando nel roster elementi come Gullo e Naso”. “Sarà una gara difficile – ha quindi affermato Tunno - anche per via delle grosse motivazioni che i siciliani hanno: vogliono risalire la china, provando a vincere la loro prima partita di campionato, noi dovremmo essere bravi a fare la nostra partita”. “Giochiamo in trasferta ma non dobbiamo minimamente temere il fattore campo, andremo lì sicuri delle nostre potenzialità, vogliosi anche di non interrompere la scia di risultati positivi ottenuti in queste prime sei giornate”.
Per questo, conclude il coach della Planet– “sarà importante gestire attimo per attimo la gara, evitando cali di concentrazione e mandando avanti la sfida punto per punto: fondamentale sarà il gioco che riusciremo a costruire, non perdendo la compattezza che fino a questo momento è stata la nostra arma in più, riuscendo sempre ad imporci sull’avversario”. [MORE]
(Notizia segnalata da Ufficio stampa Assitur Planet Basket Catanzaro)