Sport
Assitur Planet: confermato in rosa il play Andrea Scuderi
CATANZARO, 12 AGOSTO 2014 - Esattamente come un anno fa, con grande soddisfazione ed un pizzico di scaramanzia, visti i grandissimi successi ottenuti nella stagione appena terminata, la prima ufficialità della Planet Basket Catanzaro sul roster che parteciperà al prossimo campionato di serie B riguarda l'importantissima conferma del play Andrea Scuderi. Andrea, atleta fisicamente straripante e dalla grandissima intelligenza cestistica, rappresenta il primo tassello di un mosaico a tinte sempre più giallorosse.
Catanzarese doc, classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Catanzaro e, nonostante la giovane età, vanta già una considerevole esperienza sui campi di serie C nazionale, nonché gettoni di presenza da giovanissimo in DNB, proprio difendendo i colori del capoluogo calabrese.
[MORE]In particolare - però - nella ultime due stagioni si è distinto come uno dei migliori giocatori dell’intero campionato di DNC nel proprio ruolo, contribuendo in maniera determinante agli straordinari risultati ottenuti dalla squadra ed al raggiungimento della serie B. Ragazzo serio e professionista esemplare, Andrea Scuderi non poteva che rispondere presente all'invito della società di continuare ad indossare la gloriosa casacca giallorossa nell'anno dello storico ritorno in serie B, dedicato proprio al lavoro di questi anni sul settore giovanile ed alla valorizzazione dei propri ragazzi.
La società resta sempre vigile sul mercato, con il chiaro obiettivo di definire in primis la situazione di tutti gli altri atleti di proprietà; solo successivamente si penserà ad ulteriori tesseramenti per completare il roster da mettere a disposizione di coach Tunno, con l’obiettivo di dimostrare, con orgogliosa testardaggine, che la città é pronta a sostenere un campionato così impegnativo puntando tutto sui ragazzi che da sempre hanno calcato il parquet catanzarese, sulla scia di un progetto sempre più ambizioso.
Ufficio Stampa Assitur Planet