Politica
Assessore Baccega: "la documentazione sul bilancio è stata consegnata regolarmente"
AOSTA, 7 NOVEMBRE 2013 - Queste le dichiarazioni dell'Assessore Baccega In riferimento a quanto affermato dagli esponenti della minoranza regionale ieri, mercoledì 6 novembre, dopo la riunione della seconda Commissione Affari generali: “rimango stupito, ma forse nemmeno troppo, nel leggere il comunicato stampa della minoranza riguardante la mia responsabilità nel non aver consegnato la documentazione utile e necessaria all’analisi del bilancio regionale”.
L’Assessore spiega che “i componenti della seconda Commissione consiliare hanno ricevuto i testi dei due disegni di legge (bilancio e legge finanziaria) lunedì 4 novembre, direttamente dalla Presidenza del Consiglio, che li ha pubblicati sul sito internet del Consiglio regionale”.
“Il giorno successivo, martedì 5 novembre, - prosegue - su mia iniziativa, è stata poi trasmessa a tutti i capigruppo consiliari e ai componenti della Commissione della documentazione aggiuntiva, ad integrazione e a supporto di quella che era già a loro disposizione. Tra questa documentazione vi erano anche tutte le informazioni di dettaglio sulle misure anticrisi che erano state esplicitamente richieste dalla minoranza durante gli incontri preparatori al bilancio. Pertanto, nei modi e nei tempi degli anni passati, tutti i componenti della seconda Commissione erano in possesso della documentazione necessaria per consentire il regolare inizio del dibattito, come concordato.”
Nell’incontro di questa mattina, sono inoltre state fatte ulteriori richieste di documentazione, che gli Uffici dell’Assessorato stanno già predisponendo. “Nel leggere i due comunicati stampa, quello del Presidente della Commissione, Leonardo La Torre, e quello dei gruppi di minoranza, sembra di aver assistito a due differenti riunioni: la prima svoltasi con atteggiamento sereno e collaborativo, finalizzato a risolvere i reali problemi della nostra regione, la seconda invece in tutt’altro clima, animato da polemiche e da sterili schermaglie procedurali.”
“Prendo atto di questi atteggiamenti della minoranza, – conclude l’Assessore – con i quali, mio malgrado, dovrò imparare a convivere”. [MORE]