Cronaca

Assalto a furgone polizia con sparatoria: un morto. Evaso il boss

VARESE, 03 FEBBRAIO 2014 – Momenti paura oggi pomeriggio - intorno alle 15 – a Gallarate (Varese), in via Milano, vicino al Tribunale. Infatti, un furgone della polizia penitenziaria è stato preso d’assalto da un commando armato, intenzionato a far evadere il detenuto che si trovava nel mezzo di trasporto. Un bandito morto e il detenuto evaso: questo il bilancio della sparatoria di almeno 15 colpi sparati. Invece, tra gli agenti, due sono rimasti lievemente contusi.

Ad aver perso la vita nel corso dello scontro a fuoco, il fratello del detenuto Antonino Cutrì, che stava scontando in carcere una condanna all'ergastolo per omicidio. Il corpo del bandito è stato lasciato da un'auto davanti all'ospedale di Magenta, nel milanese.[MORE] L’evaso Domenico Cutrì – calabrese, originario di Cuggiono, in provincia di Milano - il prossimo lunedì era atteso davanti ai giudici per affrontare un processo per emissione di assegni falsi. Per questo, il furgone lo stava conducendo davanti all’ingresso del tribunale gallaratese.

In base alla ricostruzione, l’assalto sarebbe stato compiuto da quattro uomini armati, a bordo di VW Polo nera. Quest’ultimo avrebbe affiancato il furgone e, immediatamente dopo, un bandito uscito dalla macchina, avrebbe preso in ostaggio un passante minacciandolo con la pistola, intimando poi agli agenti della penitenziaria di consegnare loro il detenuto. A questo punto, sarebbe cominciata la sparatoria. Al momento, sono in corso le ricerche a tappetto in tutta la provincia di Varese e nelle province limitrofe.

(Foto:informazione.it)

Rosy Merola