Sport
A.S.D. Catanzaro C5 Alfieri: sul mercato centrati gli obiettivi
CATANZARO, 09 LUGLIO 2015 - Altro che vacanze estive! In casa Catanzaro C5 Stefano Gallo si sta lavorando 24 ore su 24 sul doppio, anzi triplo fronte: prima squadra, settore giovanile e PalaSant'Elia.
"In questi mesi - ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri in una lunga intervista all'ufficio stampa della società - abbiamo fatto grandi sforzi per mettere in sicurezza la nostra struttura e ottemperare alle richieste del Giudice e dei Vigili del Fuoco: abbiamo ottenuto la rimozione dei sigilli e tra pochi giorni il nostro palazzetto dovrebbe ricevere il certificato di prevezione degli incendi, unico, viste le nuove regole, in tutta la Calabria. Così potremo riavere la nostra casa fruibile e riprendere al 100% tutte le nostre attività". [MORE]
"Finora - ha continuato Alfieri - sicuramente si sta dando risalto al nostro mercato: dal canto nostro siamo contenti di quanto fatto, in quanto abbiamo centrato la maggior parte degli obiettivi che seguivamo sin dalla scorsa stagione. Abbiamo preferito muoverci in anticipo, perchè vogliamo prendere il meglio, piuttosto che accontentarci di quello che rimane negli ultimi giorni del mercato. Ma, se devo dirla tutta, credo che la nostra migliore campagna acquisti la stiamo facendo per il settore giovanile, avendo nominato mister Andrea Lombardo commissario tecnico di tutta la struttura del Catanzaro C5 e avendo preso allenatori seri, giovani e preparati, che masticano futsal da una vita, come Gianluigi Mardente per l'Under 21, Matteo Brescia per l'Under 18 e Stefano Gaccione per gli Allievi, senza dimenticare le figure del preparatore atletico Saverio Scarpino, del preparatore dei portieri Edoardo Zerbo e del mental coach dott. Simone Napolitano. Siamo sicuri che faranno un lavoro certosino e che riusciranno a mettere i condizione ragazzi dai 18 ai 21 anni di essere convocati in prima squadra e di ripercorrere le orme dei fratelli Frustace, con Luca convocato nell'Under 21 azzurra a soli 17 anni".
Sul futuro. "In un futuro non troppo lontano vogliamo arrivare in A1, ma vogliamo farlo con una squadra di catanzaresi e con un Under 21 in grado di giocarsela con le più forti formazioni d'Italia, stesso discorso per l'Under 18 e le altre rappresentative".
Su Giovanissimi e Scuola Calcio. "Stiamo scegliendo una figura di grande caratura, che possa far crescere al meglio i nostri ragazzi, ma posso dire che tra gli istruttori ci saranno alcuni giocatori brasiliani che militano in prima squadra. Vogliamo costruire una Scuola Calcio importante, dando la possibilità ai bambini di divertirsi e giocare al chiuso".
"Infine - ha concluso - mi rivolgo ai ragazzi della città e della provincia, visto anche il grande successo dei test match finora disputati grazie anche al lavoro di Franco Modestia e Piero Nisticò, dicendo che siamo sempre aperti a tutti coloro che vogliono provare a intraprendere una nuova esperienza nel futsal in una società ambiziosa come la nostra, che può regalare un palcoscenico a livello nazionale davvero stimolante e di alto livello".
Notizia segnalata da (A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo)