Arriva Veil e torna Iggy Pop l'"iguana" del rock
CIAO 3001 Lazio

Arriva Veil e torna Iggy Pop l'"iguana" del rock

martedì 26 gennaio, 2016

26 GENNAIO 2016 - A metà strada tra l’horror e il noir, Star Comics ci propone Veil (Dark Horse) lasciandoci condurre da Greg Rucka, uno dei più prolifici scrittori americani di comics (Marvel, DC, Image Comics) in un universo inquietante, reso ancor più sinistro e – comunque – magico dalle intense matite di Toni Fejzula.

Questo interessantissimo progetto narra la storia di una splendida fanciulla che, priva della memoria, si risveglia abbandonata in un tunnel della metropolitana da cui inizia a snodarsi una misteriosa esistenza in cui la protagonista dovrà prima capire chi è, accettarsi e di chi fidarsi. Veil saprà rapirvi e portarvi metaforicamente a seguire percorsi oscuri dove incontrerete l’inaspettato.  [MORE]

È un po’ quello che accade anche nel rock, dove torna l’”iguana”. È, infatti, in uscita Post Pop Depression, album che verrà accreditato alla discografia del mitico Iggy Pop, anche se realizzato a più mani. A mettercele, infatti, sono stati Josh Homme (membro dei Queens of the Stone Age e degli Eagles of Death Metal), Dean Ferita (Queens of the Stone Age) e Matt Helders (membro degli Arctic Monkeys) che insieme a Iggy Pop hanno per il momento annunciato solo l’uscita del pezzo di apertura intitolato Gardenia, che riporterà sulla scena l’ex-Stooge assente dal panorama discografico da tre anni, periodo a cui risale il precedente Ready To Die. Torna dunque a nuova vita uno dei personaggi più leggendari, almeno per quel che riguarda il punk, di cui Iggy Pop divenne una delle icone più rappresentative, anche se poi non ha lesinato dal misurarsi con l'hard rock, il noise e l'heavy metal.

 

Maurizio Lozzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.