Arriva l'avviso per il rimborso Imu, ma è una lettera di Berlusconi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 19 FEBBRAIO 2013 - La lettera scritta di proprio pugno (o cosi si vuol far credere) e inviata agli italiani è un must a cui molti politici, arrivati sul rettilineo finale della “corsa” elettorale, non intendono rinunciare.
La missiva pre elettorale di Silvio Berlusconi, però, non è una semplice richiesta di voti, che potrebbe venire cestinata subito, ma qualcosa che suscita maggior interesse nel destinatario. Sulla busta, infatti, si può leggere una frase più ficcante di qualsiasi slogan elettorale: «Avviso importante rimborso Imu 2012». Come se non fosse bastasse nella parte superiore del foglio campeggia una scritta in neretto più che eloquente: «Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli».[MORE]
Nella lettera, quindi, vengono enunciati i provvedimenti con cui il governo di Berlusconi, se sarà lui a candidarsi premier, cosa quasi scontata, attuerà per restituire i soldi pagati per l’Imposta Municipale Unica.
Praticamnente viene messo su carta tutte le promesse fatte dal Cavaliere sui vari media, che riguardano, si legge, «un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l'abolizione dell'Imu, la riduzione graduale dell'Irap, nessun aumento dell'Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi».
I tempi di attuazione, che in questo caso significa restituzione, saranno brevissimi: «La tassa sulla prima casa» assicura la missiva «sarà abolita nel primo Consiglio dei ministri come facemmo nel 2008 con l'abolizione dell'Ici.
(Foto: lettera43)
Giovanni Gaeta