Cronaca

Arriva "Cantico dei Cantici": il sito d'incontri per single cattolici

NAPOLI, 12 APRILE 2013 - In verità vi dico che l’uomo e la donna non devono essere single. Questo è il messaggio alla base di un classico sito d’incontri ma con una particolarità: a conoscersi sono cattolici D.O.C.

La community del sito è gremita di utenti di ogni età accumunati dalla fede religiosa e dalla ricerca dell’anima gemella.

Come si legge tra le linee guida, uno degli obiettivi più rosei per i fedeli frequentatori del portale, è quello di costruire “una famiglia cristiana capace di testimoniare Cristo sulla terra".[MORE]

Ma cosa bisogna fare per iscriversi a canticodeicantici.com? Le modalità d'iscrizione al sito sono quelle tradizionali, ma in più,  bisogna inserire il numero delle volte che si va a messa, se si accettano rapporti pre-matrimoniali, qual è il proprio punto di vista sulla contraccezione e, per non rischiare di restar delusi, anche il genere di rapporto che si cerca: amicizia, matrimonio o semplice condivisione spirituale.

Tra gli iscritti ci sono donne e uomini di ogni età, molti i giovani ma anche gli over 60. La dinamica per approcciare resta quella classica: si caricano le foto, si compila il proprio profilo e poi si aspetta di essere contattati in chat oppure si può decidere di fare la prima mossa.

Dalla conoscenza virtuale poi si passa a quella reale, tramite svariate occasioni di incontro organizzate dal portale, tra le più gettonate ci sono: messe, gite, ma anche serate danzanti.

<<L'idea è che le persone che condividono un cammino di fede possano conoscersi>> ha spiegato la fondatrice del sito, Ivana Quadrelli.

Possiamo aggiungere, inoltre, che il dating per cattolici risulta essere un’idea vincente, lo si deduce dai messaggi postati dagli utenti sulla pagina intitolata Lieto fine”: << Grazie a voi ho trovato una Donna meravigliosa! Ora ho cominciato a sentire il sapore della vita a vedere un mondo multicolore e gioioso. Desideriamo sposarci quanto prima, sembriamo fatti l'uno per l'altra e siamo convinti che il nostro incontro sia frutto di un miracolo che Dio ha compiuto>>.

[Fonte: www.tgcom24.mediaset.it e Repubblica]

Marcella Cerciello