Cultura e Spettacolo

Arriva il bookcrossing: lo scambio di libri nelle fermate della metro

ROMA, 21 APRILE 2015 – L’idea è semplice: incontrarsi nelle stazioni della metro, portare con sé un libro che si è già letto (e, possibilmente, apprezzato) e scambiarlo con qualcun altro. Questo è il progetto dell’ormai consolidata pratica del Bookcrossing promossa da Atac con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura attraverso un'attività giocosa e interattiva.


Non ci sono condizioni particolari per partecipare: sia i romani che i turisti potranno incontrarsi dalle 9 alle 19 presso le stazioni della metro Piramide e Cipro e dare il via allo scambio. I giorni previsti per questa attività sono mercoledì 22 e giovedì 23 aprile. Oltre ai libri che gli aderenti potranno portare da casa, saranno donati anche alcuni volumi regalati dalle case editrici che hanno supportato l’iniziativa, come Minimum Fax, Di Renzo, Edizioni e/o, Fazi, Sagoma, La Vita Felice, Bel - Ami, ocrates, Terresommerse, Ensemble, e dalle associazioni Biblioteche di Roma e Associaizione Culturale Libra. [MORE]


Quest’anno, in aggiunta, per tutti gli interessati al mondo delle lettere sarà organizzata una lettura di alcuni estratti dei nuovi racconti di Alice Torriani e Vins Gallico – quest’ultimo candidato finalista al Premio Strega 2015 – tratti da "L'altra sete " e "Final Cut", entrambi pubblicati dalla Fandango Libri. L’appuntamento per ascoltare le voci dei due scrittori sarà giovedì 22 alle ore 17 presso la stazione della metro Cipro.
 

Sara Svolacchia