Arriva Google Play News: la nuova "edicola" virtuale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MOUNTAIN VIEW (USA), 19 MARZO 2013 - Solo pochi giorni fa Google aveva dato la notizia della chiusura del suo aggregatore di notizie Google Reader, servizio che verrebbe eliminato dal Play Store dal 1 luglio. La decisione, dovuta ad uno scarso appeal che l'app ha ormai sui suoi utenti, aveva causato caos e proteste dai suoi utilizzatori più assidui.[MORE]
Ma, niente paura, Big G. sa già come risolvere e come sostituire l'amatissimo servizio di notizie online.E' infatti in arrivo Play News, un app molto simile a Edicola (Newsstand) del suo rivale Apple, e che consentirà a Google l'ingresso a tutti gli effetti nel settore News e Quotidiani.
A differenza del Reader, però, Play News sarà un servizio in abbonamento, grazie al quale gli utenti potranno acquistare uno o più giornali o riviste da "sfogliare" sul proprio dispositivo.
Per il momento l'app non è ancora disponibile nello Store Italia, dove manca ancora la sezione dedicata a Film e Serie Tv.
Ovviamente Google Play News non sarà un valido sostituto di Google Reader, i cui utenti si sono già trasferiti su Feedly, un servizio che legge i feed Rss di siti di notizie e contenuti ed invia notifiche all'utente quando questi sono stati aggiornati. Gratuito e molto simile alla "compianta" app che chiuderà presto i battenti...
Valentina D'Andrea