Cronaca

Arriva Giugno Giovani, 30 giorni dedicati al talento partenopeo

  NAPOLI, 28 MAGGIO 2014- Chi l'ha detto che Napoli non è una città a prova di giovani? Arriva l'iniziativa “Giugno giovani” ed un mese intero dedicato interamente ai ragazzi partenopei. 30 giorni di eventi, appuntamenti, rassegne e tanto talento sfilerà per le strade di Napoli. L'idea è partita dall'Assessorato ai Giovani, Creatività ed Innovazione in collaborazione con gli altri Assessorati all'Istruzione e al Turismo, per valorizzare i tanti talenti e le personalità di spicco della gioventù partenopea. All'interno del programma della manifestazione che partirà domenica 1 giugno, saranno coinvolte più di venti scuole del territorio cittadino con spettacoli musicali, street art, danza, recitazione, sport e soprattutto cultura.


Il primo giorno di eventi sarà dedicato alla musica con “Tre chilometri di musica”, in cui andrà in scena una vera e propria ola da Piazza Dante fino al Castel dell'Ovo formata da tantissimi ragazzi delle scuole della città. Dal centro storico passando dalla periferia ed infine anche la zona collinare, le dieci municipalità di Napoli saranno il teatro della manifestazione ed ogni giorno “Giugno giovani” saprà coinvolgere ed appassionare i ragazzi di tutte le età.

[MORE]
Il 13 giugno ci sarà il BikeTour alla Mostra D'Oltremare, mentre il 18 in Piazza del Gesù, l'associazione Nartea organizzerà la caccia al tesoro intitolata MòNapoli, infine il 28 ci sarà il consueto appuntamento con il Gay Pride, il quale quest'anno si svolgerà nel centro storico.
Per leggere il programma completo, consultare il sito www.giugnogiovani.it/

 

Nicoletta de Vita