Cronaca
Arresto Lorenzetti, Marini: "Vicenda che colpisce tutti"
PERUGIA, 18 SETTEMBRE 2013 - Sul sito web della Regione Umbria è stato pubblicato il seguente comunicato:
"Il provvedimento restrittivo assunto dal Giudice per le indagini preliminari di Firenze nei confronti di Maria Rita Lorenzetti non può non colpire tutti noi e l'Umbria, la terra nella quale lei ha svolto da protagonista importanti funzioni politiche ed istituzionali". È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. "Non è mio costume - sottolinea innanzitutto - commentare in alcun modo indagini e provvedimenti della magistratura, della quale rispetto convintamente l'autonomia della funzione a garanzia di tutti i cittadini. Peraltro, si tratta di vicende che attengono a società nazionali delle quali non ho alcuna diretta conoscenza".
"La conoscenza che io e tanti protagonisti della vita politica e civile dell'Umbria abbiamo avuto negli anni con Maria Rita Lorenzetti - prosegue - mi portano ad esprimere con sincerità vicinanza e comprensione per lei e la sua famiglia, che vivono questi giorni con dolore ed angoscia".
"Sono certa - conclude la presidente Marini - di interpretare i sentimenti di umana comprensione di tanti di noi impegnati in politica, ma anche di moltissimi cittadini dell'Umbria che hanno conosciuto Maria Rita Lorenzetti da amministratore pubblico e dirigente politico".
Fonte: www.regione.umbria.it [MORE]