Cronaca
Arresti per traffico di stupefacenti nel milanese. 47 sono italiani
MILANO 23 FEBBRAIO 2016 - Sono cinquanta le persone arrestate per traffico di sostanze stupefacenti e ora poste sotto ordinanza di custodia cautelare dal Tribunale di Monza.
[MORE]
L'indagine è stata condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, in collaborazione con quelli di Monza, Como, Foggia, Lecco, Lodi, Siena, Nuoro e Olbia-Tempio.
LE INDAGINI - L’inchiesta, che era stata aperta nel 2013 dai comandi militari di Desio, Vimercate e Monza, aveva, inizialmente, individuato na raffineria di cocaina gestita due bande criminali diverse, che si coordinavano lo spaccio di sostanze nel milanese. Questa indagine portò all’arresto, in flagranza di reato, di 32 persone e al sequestro di oltre 27 kg di stupefacente, oltre che di 20 armi da fuoco e 120 mila euro in contanti. La seconda banda, invece, è stata scoperta tra fine 2013 e inizio 2014, in seguito a una serie di atti intimidatori nella zona intorno Desio, portando così i militari sulle proprie tracce.
Tra le 50 persone arrestate oggi c'erano 47 italiani, in aggiunta a due spacciatori marocchini e uno spagnolo.
Le bande avevano fatto un vero e proprio business: la zona era stata trasformata in laboratori di raffinerie di droga e, inoltre, disponevano di un ampio giro di cui erano essi stessi gestori.
Sara Ferramola
(fonte immagine: la Repubblica)